Repubblica in Festa

28 Maggio 2022 Lascia un commento »

Un concerto per celebrare la nascita della Repubblica italiana

Sabato 4 giugno 2022 alle ore 17 presso l’Auditorium

del complesso di Santa Maria in Gradi di Viterbo

REPUBBLICA IN FESTA

Il Comitato Provinciale dell’Anpi – Associazione nazionale partigiani d’Italia e la sezione Anpi Studenti della Città di Viterbo, in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia e l’Università degli Studi della Tuscia- Unitus, invitano a partecipare al concerto per la celebrazione della nascita della Repubblica italiana.

L’Orchestra di Fiati del Conservatorio eseguirà brani di:

R. Wagner, G. Verdi, C.A. Pizzini, V. Bender, E. Gregson, F. Ferran, L. Bernstein.

Il concerto sarà diretto dai Maestri Gianfilippo Pocorobba e Antonio Pelizza.

Presente Pietro Benedetti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento celebrativo della nascita della nostra Repubblica che ha nella Costituzione, nell’antifascismo, nella democrazia, nella libertà, nell’uguaglianza, nel diritto al lavoro, alla salute, allo studio e nella pace le sue profonde e tenaci radici.

Comunicato stampa a cura del Comitato provinciale di Viterbo dell’Anpi.

Viterbo, 28 maggio 2022