Friday for future

21 Settembre 2022 Lascia un commento »

Il Comitato provinciale ANPI di Viterbo aderisce convintamente all’evento  Friday for future  che si svolgerà  venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 09:30  in Piazza del  Plebiscito a Viterbo.

 

La manifestazione è a sostegno della tutela ambientale e perché si avvino azioni ed interventi concreti volti a contrastare il cambiamento climatico e le sue tragiche conseguenze che sono  ormai sotto gli occhi di tutti.

Inondazioni, siccità, desertificazioni, inquinamento dell’aria, dell’acqua e dei suoli,  insieme al fenomeno delle centinaia di migliaia, ogni anno, di  migranti climatici, sono le dirette  conseguenze  di politiche economiche che hanno privilegiato e continuano a privilegiare l’utilizzo delle  energie fossili e lo sfruttamento delle risorse del pianeta. Non ci sarà un futuro degno di essere vissuto per la specie umana   e tutte le altre specie viventi se non si interverrà subito e in modo efficace.

Il Comitato provinciale, in ossequio anche a quanto sancito dalla Carta Costituzionale, in particolare agli articoli 9 e 41,di recente integrati proprio in relazione all’importanza della tutela ambientale e degli ecosistemi anche nell’interesse delle future generazioni, invita  tutti gli  iscritti e tutta la cittadinanza a prendere parte a questo importante iniziativa.  

 

Pubblicità