Archivio per Dicembre 2017

22 Dicembre 2017

Care iscritte, cari iscritti, 

esattamente oggi, il 22 dicembre 1947, 70 anni fa, l’Assemblea Costituente approvava la nostra Costituzione, con 458 voti favorevoli su 515 votanti. L’allora Presidente della Repubblica Enrico De Nicola firmava il testo che sarebbe entrato in vigore il 1 gennaio 1948.
L’ANPI ha, tra i suoi scopi fondamentali, proprio la difesa della Carta Costituzionale, con particolare riguardo al tema, purtroppo sempre attuale, della sua mancata applicazione.
L’ANPI, sapete bene, non ha mai mancato in questo impegno tutte le volte che ciò è stato necessario. L’ultima giusto un anno fa col Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016.
Per questi, e tanti altri motivi, il Comitato Provinciale ANPI di Viterbo ha piacere di rivolgere a tutti voi i più sentiti Auguri di Buone Feste e, insieme, Auguri di Buona, Sana e Robusta Costituzione.
 
Il Comitato Provinciale ANPI di Viterbo

Passo dopo passo

18 Dicembre 2017

Tutto il popolo italiano ne sentiva la necessità. Come si riesce ad essere poco rispettosi dei valori della resistenza.

Vittorio Emanuele ed altri eredi di casa Savoia renderanno omaggio nel primo pomeriggio al santuario di Vicoforte alla salma di Vittorio Emanuele III, riportata in Italia .

Intervista della presidente nazionale Anpi Carla Nespolo clicca qui

 

Oggi a Como

9 Dicembre 2017

ManifestazineComo91217

Stragi naziste, il giudice condanna la Germania a risarcire ma l’Italia sta con Berlino.

3 Dicembre 2017

Continua “per non dimenticare”

Didomenica

2 Dicembre 2017

La banalità del male a Como

Dei fatti di fine novembre avvenuti in quel di Como, l’irruzione di un gruppo di naziskin in una riunione di una associazione a supporto dei migranti, e la successiva lettura di un delirante proclama in sintonia con le tendenze nazifasciste di chi lo ha stilato e “presentato”, si sta parlando e straparlando ovunque. (Continua su didomenica)