Archivio per 1 Aprile 2023

class="post-4836 post type-post status-publish format-standard hentry category-senza-categoria">

Associazione nazionale partigiani d’Italia Comitato Provinciale di Viterbo

1 Aprile 2023

Sabato primo aprile 2023 a Viterbo, la prima assemblea interprovinciale

dell’Anpi di Rieti e Viterbo

Si è svolta sabato primo aprile 2023 a Viterbo presso il Cosmonauta- via dei Giardini n. 11- , l’assemblea interprovinciale dell’Anpi di Rieti e Viterbo.

Al centro dell’incontro il tema “Pace, Costituzione e Diritti”.

L’assemblea, nell’ambito delle assemblee interregionali promosse dal Coordinamento regionale del Lazio dell’Associazione, è stato un momento di confronto, di scambio di esperienze e  vaglio circa progetti comuni sul tema della Pace, della Costituzione e della difesa dei Diritti umani.

L’assemblea è stata coordinata da Cosmo Bianchini della sezione Anpi di Rieti.

Tra gli interventi quello di Enrico Mezzetti presidente del Comitato provinciale Anpi di Viterbo,  e quello del partigiano  Renzo Ricci, a cui, di recente, la rivista Patria Indipendente ha dedicato una lunga e bella  intervista proprio sulla sua esperienza nella Resistenza italiana (https://www.patriaindipendente.it/interviste/lassu-sul-monte-tancia-con-il-partigiano-renzo-ricci/)

Le conclusioni sono state affidate a Vincenzo Calò segretario nazionale dell’Anpi.

Vedi anche le pagine delle sezioni di Viterbo “Nello Marignoli” e “Aldo Laterza”