Archivio per Ottobre 2024

Autonomia differenziata parliamone

9 Ottobre 2024

La Sezione di TUSCANIA organizza un incontro per parlare di Autonomia differenziata, saranno presenti Marina Boscaino, Giovanna Montella e Enrico Mezzetti.

Vai alla sezione

Dalla sezione di Soriano al Cimino

8 Ottobre 2024

L’Anpi di Soriano sez. Gino Strada porta a conoscenza la cittadinanza di un fatto anomalo e da noi ritenuto molto grave . In occasione dell’apertura della sezione ” Gino Strada” in concomitanza con i weekend della sagra che avviene ormai da qualche anno, la sezione stessa per autofinanziarsi organizza , la mescita di birra vino e caffè, come tante altre associazioni del luogo.

Vai alla pagina

ANPI PER GAZA

7 Ottobre 2024

Insieme per EMERGENCY

AIUTATECI AD AIUTARLI

Abbiamo deciso, come ANPI, di mettere in campo un’azione concreta per aiutare Gaza, i suoi bambini, le sue donne, i suoi uomini feriti gravemente.

Lanciamo quindi una campagna di raccolta fondi destinati esclusivamente alla preziosa attività sanitaria di EMERGENCY in quella terra martoriata.

FERMATEVIFERMIAMOCI!

«Con l’attacco missilistico iraniano contro Israele si avvicina il rischio di guerra mondiale. I missili iraniani sono la prevedibile (e condannabile) risposta alle mosse del governo Netanyahu dopo la strage compiuta da Hamas il 7 ottobre: i massacri a Gaza, le repressioni violente in Cisgiordania, l’esplosione dei dispositivi degli hezbollah in Libano, i bombardamenti mirati in Siria e in Yemen, l’invasione del Libano. Come ha già minacciato, il governo israeliano risponderà in modo pesante ai missili iraniani, e a sua volta l’Iran reagirà con altrettanta violenza. Diciamolo chiaramente: il Medio Oriente è in fiamme e il suo fuoco può contagiare il mondo. Israele ha infatti il pieno appoggio in particolare degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, l’Iran ha strettissimi rapporti con la Federazione russa. La soluzione della questione palestinese è la chiave di volta per una pace stabile e duratura. “Due popoli in due Stati” deve cessare di essere un vuoto slogan e diventare un … Continua sul sito nazionale