Tuscania

14.10.2021
Cari Compagni ANPI vi invitiamo a completare con noi l’ultimo atto del conferimento della cittadinanza onoraria di Tuscania alla Senatrice Marisa Cinciari Rodano.
Domenica 17 alle ore 11 in Videoconferenza da parte del Consiglio Comunale, sia fisicamente dentro che fuori dal municipio, sia in Zoom.
Sappiamo che l’ invito giunge tardi, ma l’invito alla Senatrice da parte del Sindaco Fabio Bartolacci giunse solo ieri, malgrado i solleciti dei nostri conpromotori della richiesta alla maggioranza.
Anche se inizialmente la Senatrice Marisa Cinciari Rodano a cavallo dei suoi 100 anni voleva esserci di persona, sia i consigli medici, che i fatti scandalosi di Roma con lo sventramento degli uffici centrali della CGIl contro chi rappresenta il diritto dei lavoratori e delle donne, sia la assoluta necessità di recarsi alle urne per fermare processi di dedemocratizzazione e intimidazione, l’hanno fatta desistere.
ANPI sarà presente sia con il presidente che la vice, poiché la Senatrice Marisa Cinciari Rodano e sua figlia Giulia Rodano, ex assessora alla cultura Regione Lazio, chiesero esplicitamente la nostra presenza attiva alla onorificazione.
Alla fine un ‘Bella ciao’ in piazza non guasterebbe.
Alcuni di noi hanno previsto di mangiare da Alfreda, ma vi dovrete affrettare a prenotare ‘tavolo Anpi’ se volete essere commensali. Vi aggiorniamo su link e altri aspetti organizzativi.
Anpi Tuscania
____________________________________________________________________________________
11.5.2021
Tuscania1
Tuscania2

23.4.2021
WhatsApp Image 2021-04-23 at 11.15.57 WhatsApp Image 2021-04-23 at 11.15.55

Al lavoro raccolta firme per cittadinanza onoraria Tuscania per Marisa Cinciari Rodano

8 Marzo 2020 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Tuscania

Giovedì 20 dicembre sarà inaugurata la Sezione ANPI di Tuscania. Sono ancora vivi a Tuscania i valori che hanno ispirato la vita dei partigiani: l’antifascismo e la difesa della Costituzione Italiana.

La Nuova Brigata Matteotti, libera associazione antifascista, che da alcuni anni il 25 aprile nella festa della Liberazione, ricorda la lotta ed il sacrificio di quanti si sono battuti per la libertà, ha aderito all’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’ Italia, presso il comitato provinciale di Viterbo. Continua